Dee Bradley Baker come Squilliam Fancyson (voice)

Episodi 8

La banda

100%
7 settembre, 200111m
2x26

Squiddi riceve una telefonata dal suo ricco rivale ed ex compagno del liceo: Squilliam Elegant III, il quale ha inoltre la qualità di direttore di una banda musicale che dovrà esibirsi tra 5 giorni nello stadio Bubble Bowl. Sfortunatamente il gruppo non può esibirsi e così il calamaro voleva sapere se Squiddi può aiutarlo. Quest'ultimo, invidioso del successo di Squilliam, gli dice di avere anch'egli una banda e di volergli dimostrare come sia migliore di lui. Squiddi organizza perciò la banda facendola comporre da SpongeBob e i suoi amici, ma questi non si dimostrano pronti dopo 4 giorni di pratica finendo per litigare. Squiddi decide di arrendersi e di andare da Squilliam a dirgli di avergli mentito. SpongeBob invece non si arrende e decide di provare a far esibire la banda, cosa che gli riesce in modo perfetto.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Il ritorno di Squilliam

0%
15 marzo, 200211m
3x12

All'uscita dal Krusty Krab, Squiddi re-incontra Squilliam (già comparso in La banda della stagione 2) che come al solito lo canzona spavaldo. Per fare colpo sul rivale, Squiddi gli dice di possedere un ristorante a 5 stelle. Quando Squilliam gli dice che verrà a cena nel "suo" ristorante quella sera stessa, Squiddi capisce di essere fregato e cerca di trasformare il Krusty Krab in un locale di lusso, con scarsi risultati. Alla fine però SpongeBob riesce a fare tutto da solo e Squiddi sembra vincere sul rivale, ma quando Squilliam chiede a SpongeBob come si chiama, la spugna va nel panico e semina il caos, e la serata va in fumo. Squiddi confessa al rivale Squilliam che era soltanto una farsa e che è un semplice cassiere, e quest'ultimo prima sembra essere sulla stessa barca con lui, ma poi se ne va con i suoi adulatori per il suo casinò. Squiddi resta lì mentre Mister Krab suona il suo violino microscopico.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Casa eleganza

0%
6 giugno, 200811m
6x13

Guardando il suo programma preferito, "House Fancy" (in italiano "Casa Eleganza"), Squiddi si accorge che Squilliam ha una casa decisamente migliore della sua. Perciò, colto dalla rabbia, lo sfida a chi ha la casa più bella. Quindi Squiddi si fa aiutare da SpongeBob, che però distrugge la casa. Nonostante ciò Squiddi diventa il campione di "Casa Eleganza", perché distruggendo la casa SpongeBob ha ricreato uno stile primitivo.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Il professor Squiddi

0%
19 febbraio, 200911m
6x31

Squiddi, dopo avere visto lo spettacolo del suo rivale Squilliam, origlia che la direttrice di una famosa scuola di musica cerca Squilliam per farlo diventare un professore molto famoso. Squiddi si finge Squilliam e va alla sua prima lezione; purtroppo arrivano SpongeBob e Patrick, che, dopo avere visto il ticchettio del metronomo, entrano in una specie di trance. Dopo avere ripreso i sensi, SpongeBob e Patrick fanno smascherare Squiddi, che viene arrestato per essersi spacciato per una persona famosa.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Io amo ballare

28%
19 luglio, 200911m
7x2

SpongeBob adora il ballo. Al Krusty Krab, egli serve i Krabby Patty ai clienti danzando e una direttrice di una scuola di teatro lo vede ed entusiasta decide di farlo partecipare ai provini. Squiddi, invidioso, escogita un losco piano: dice a SpongeBob che lo "metterà sotto la sua ala protettiva" per aiutarlo a passare il provino, ma in verità intende stremarlo a forza di esercizi per prendere il suo posto. Squiddi continua a farlo esercitare fino a tenerlo sveglio tutta la notte, infatti SpongeBob è stremato. Squiddi allora si presenta al posto di SpongeBob, ma il "premio" per aver passato il provino si rivelerà il suo karma: il suo mentore sarà infatti Squilliam, che riserverà a Squiddi lo stesso trattamento che il meschino polipo ha riservato a SpongeBob, che nel frattempo osserva la scena assieme a Patrick.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Teniamo pulita Bikini Bottom

0%
2 gennaio, 201011m
7x13

Squiddi, camminando per strada, pesta una gomma da masticare. Un agente, credendo l'abbia gettata lui, gli commina un lavoro socialmente utile: raccogliere l'immondizia. Squiddi spererebbe che ciò gli frutti un monumento come quello del rivale Squilliam; SpongeBob cerca di aiutarlo e così, dopo aver raccolto parecchi rifiuti, costruisce una casa di spazzatura sotto l'originale, che però costerà a Squiddi un'altra multa. Poco dopo, SpongeBob costruisce una statua d'immondizia raffigurante Squiddi, al fine di rincuorarlo. Il fetore del monumento di spazzatura è così forte da far squagliare letteralmente quello di Squilliam, che viene multato perché il cemento è finito per terra. Squiddi si compiace, solo che poco dopo anche lui e SpongeBob vengono multati.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Ritorno al passato

0%
15 febbraio, 201015m
7x16

SpongeBob e Patrick aiutano Waterman & Supervista bloccati sulla strada. Come ringraziamento, l'anziano duo permette a SpongeBob e Patrick di vedere la loro collezione di oggetti entrati in scena nelle loro battaglie, con la raccomandazione di non toccare nulla. Patrick però tocca la loro macchina del tempo e il quartetto viene catapultato nel passato, quando Bikini Bottom aveva 38 abitanti e Waterman & Supervista erano giovani. In quel momento arriva sul posto Man Ray; i giovani supereroi tentano di neutralizzare il nemico con della salsa tartara, che però Patrick divora: Man Ray riesce così ad avere la meglio. SpongeBob e Patrick decidono di tornare nel presente, dove scoprono che la stella marina, non permettendo ai supereroi di sconfiggere Man Ray, ha finito per creare un futuro alternativo, dal momento che ora Man Ray regna sovrano come uno spietato dittatore.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Codice giallo

0%
3 giugno, 201711m
10x12

Squiddi va a farsi fare un'operazione al naso. In quello stesso ospedale, SpongeBob si offre come chirurgo volontario, curando i malati nei modi più disparati. Infine, facendo la chirurgia plastica a Squiddi, gli ripristina il suo normale naso pendente, sacrificando tuttavia alcune parti del suo corpo.

Leggi di più

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Non riesci a trovare un film o una serie Tv? Accedi per crearlo.

Globale

s focalizza la barra di ricerca
p apri menu profilo
esc chiudi una finestra aperta
? apri finestra scorciatoia tastiera

Su tutte le pagine di media

b torna indietro (o al precedente quando applicabile)
e vai alla pagina di modifica

Nelle pagine delle stagioni TV

(freccia destra) vai alla stagione successiva
(freccia sinistra) vai alla stagione precedente

Nelle pagine degli episodi TV

(freccia destra) vai all'episodio successivo
(freccia sinistra) vai all'episodio precedente

Su tutte le pagine di immagini

a apri finestra aggiungi immagine

Su tutte le pagine di modifica

t apri selettore traduzione
ctrl+ s invia modulo

Sulle pagine di discussione

n crea nuova discussione
w segna come visto/non visto
p cambia publico/privato
c cambia chiuso/aperto
a apri attivita
r rispondi alla discussione
l vai all'ultima risposta
ctrl+ enter invia il tuo messaggio
(freccia destra) pagina successiva
(freccia sinistra) pagina precedente

Impostazioni

Vuoi valutare o aggiungere quest'elemento a una lista?

Accedi