English (en-US)

Name

Praiya Suandokmai

Biography

Priya Suandokmai, half Thai half Swedish, is an actress and model residing in Bangkok, Thailand. Besides TV, she has done a lot of magazine work in her native land. In year 2012 and 2013, she won the “sexiest woman in Thailand” by FHM magazine. She studied at New International School of Thailand (NIST); Oxford Brookes University.

Italian (it-IT)

Name
Biography

Praya Lundberg è nata il 28 marzo 1989 a Bangkok, in Thailandia, da padre svedese e madre thailandese. Praya ha iniziato la sua carriera di attore e modella all'età di 13 anni. Grazie al suo continuo lavoro con l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, Praya è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà dell'UNHCR nel Sud-Est asiatico nel 2017. Insieme alla recitazione, Praya mantiene una carriera di modella di successo, con caratteristiche sulle copertine di riviste tra cui Vogue, Cosmopolitan, Harper's Bazaar, L'Officiel e Grazia.

La carriera di Praya è iniziata all'età di 13 anni e ha gestito una carriera a tempo pieno insieme alla sua educazione. Ha studiato alla NIST International School di Bangkok, da cui si è laureata nel 2007, e ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso la Oxford Brooks University. È stata presto ingaggiata come talento dal noto canale 7 e ha debuttato come attrice nella serie televisiva Rak Dai Mai, Thar Hua Jai ​​Mai Paen (2004). Tra i suoi numerosi ruoli ha interpretato i successi televisivi di Sao Noi Nai Takjieng Leaw (2004), Nang Sao Som Lon (2006), Chan Ruk Tur Na (2012) e Khon La Lok (2015). Il suo primo ruolo nel film è stato nella commedia Maa kap Phra (2006) e in seguito ha recitato nella commedia d'azione Bangkok Adrenaline(2009). Ha anche diretto campagne per Lux e Mistine Cosmetics ed è un'ambasciatrice del marchio per Under Armour e Swarovski. Nel 2015 Praya ha avviato Nola's Health, con prodotti per la bellezza e la salute come il tè biologico. Nello stesso anno ha anche lanciato il suo profumo Angel Kiss. La carità è sempre stata una parte importante della vita di Praya; tra le organizzazioni che supporta sono Operation Smile, Phrabatnampu e UNHCR. È anche una appassionata dello sport ed è stata la prima attrice femminile a completare la maratona di Bangkok 2015.

Thai (th-TH)

Name

Praiya Suandokmai

Biography

You need to be logged in to continue. Click here to login or here to sign up.

Can't find a movie or TV show? Login to create it.

Global

s focus the search bar
p open profile menu
esc close an open window
? open keyboard shortcut window

On media pages

b go back (or to parent when applicable)
e go to edit page

On TV season pages

(right arrow) go to next season
(left arrow) go to previous season

On TV episode pages

(right arrow) go to next episode
(left arrow) go to previous episode

On all image pages

a open add image window

On all edit pages

t open translation selector
ctrl+ s submit form

On discussion pages

n create new discussion
w toggle watching status
p toggle public/private
c toggle close/open
a open activity
r reply to discussion
l go to last reply
ctrl+ enter submit your message
(right arrow) next page
(left arrow) previous page

Settings

Want to rate or add this item to a list?

Login