60 film

7 giugno, 2007

Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da un infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta infatti dei numerosi premi "5 Diamanti" ottenuti dai suoi hotel ed ora che sta per aprire un nuovo casinò a Las Vegas vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama quindi in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha cambiato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto, ma questa volta il fine non è arricchirsi, bensì la difesa dell'amicizia.

19 novembre, 2010

Rita O'Grady guidò nel 1968 a Ford Dagenham lo sciopero di 187 operaie alle macchine da cucire che pose le basi per la Legge sulla Parità di Retribuzione. Lavorando in condizioni insostenibili e per lunghe ore rubate all'equilibrio della vita domestica, le donne della fabbrica della Ford di Dagenham perdono la pazienza quando vengono riclassificate professionalmente come "operaie non qualificate". Con ironia, buon senso e coraggio riescono a farsi ascoltare dai sindacati, dalla comunità locale ed infine dal governo. Rita, la loquace e battagliera leader del gruppo, risulterà un ostacolo non facile per gli oppositori maschi e troverà nella battaglia della deputata Barbara Castle la sua eco per affrontare il Parlamento, maschilista.

25 ottobre, 1963

Alla fine del secolo scorso, in un'industria tessile torinese, un grave incidente è la scintilla che fa scoppiare le prime proteste operaie contro le inumane condizioni di lavoro. La protesta si trasforma in un durissimo sciopero, guidato del professor Sinigaglia, durante il quale un operaio muore. Gli operai rientrano in fabbrica, sconfitti, ma con un filo di speranza.

Sullo sfondo dell'America della Grande Depressione, Mac e Jim, due attivisti politici, si infiltrano in un gruppo di braccianti raccoglitori di mele della California, per convincerli a scioperare e lottare contro i padroni per il riconoscimento dei propri diritti. Una storia corale tratta da uno fra i più potenti e forse meno conosciuti romanzi di Steinbeck, tradotto nell’edizione italiana da Eugenio Montale con il titolo "La Battaglia".

28 aprile, 1925

In una fabbrica della Russia zarista il suicidio di un operaio ingiustamente punito provoca lo sciopero dei suoi compagni, già in subbuglio per le durissime condizioni di lavoro e l'esiguità dei salari. I padroni non trattano, gli scioperanti impegnano o vendono i loro miseri averi, la polizia tenta in ogni modo di rompere il fronte dei lavoratori. Alla fine avviene un massacro di uomini, donne, bambini. È la prima regia di S. M. Ejzenstejn: innovativa, epica, di grande impatto figurativo. Autentica protagonista è la massa, il lavoro sperimentale sul montaggio è agli inizi ma già preannuncia i capolavori successivi.

Misterioso personaggio di colore arriva in un paesino dell'Alabama durante un funerale. Chi è? Cosa vuole? Portare un messaggio? Dare un esempio? Prendersi una rivincita? I cattivi indigeni, comunque, lo mettono in prigione. È una parabola confusa che non ha molto da dire, ma lo dice con garbo.

19 luglio, 2019

Dopo aver promesso a 1100 impiegati che avrebbero mantenuto il loro lavoro, i manager di un'azienda decidono di chiudere improvvisamente il negozio. Laurent prende la leadership nella lotta contro questa decisione.

3 settembre, 1937

Anna and Joe are newly married, playful and deeply in love. Joe is scraping by as cab driver in New York City during a period of corruption, mob control and violence between cab companies.

Assistente di un corpulento attrezzista in uno studio cinematografico in cui si stanno girando più film contemporaneamente e dove un'aspirante attrice si è intrufolata travestendosi da operaio, il Vagabondo porta scompiglio dapprima sul set di un film storico armeggiando con una enorme colonna di cartapesta, quindi su quello di un western dove continua a sbagliare i tempi di azionamento di una botola, infine su quello di una comica da torte in faccia in cui viene chiamato a sostituire il protagonista. Intanto, un gruppo di scioperanti trama per far saltare in aria l'edificio.

9 novembre, 1971

Vedova di un operaio ucciso dalla polizia durante una manifestazione s’innamora del suo nemico di classe, il padrone della ditta in cui lavora. La sorpresa di questa commedia a sfondo sociale è un Tognazzi che dà prova della sua inesauribile versatilità di attore straordinariamente padrone delle sue reazioni e dei suoi toni. Come operaia, R. Schneider convince meno.

13 novembre, 2014

In response to a sudden dismissal of staff, workers at a big retail store begin a protest against their employer's oppressive labor policies.

Emma Freese is desperate when her husband Alfred falls ill at the Howaldtswerke in Kiel. How is the family supposed to get by without their wages? The war has scarred this generation, but now things are supposed to be looking up. The workers want their fair share and are fighting for an income that also gives them room to live. In October 1956, 34,000 metalworkers in the shipyards and factories of Schleswig-Holstein walk off the job to fight for justice and their dignity. This strike is still regarded as the toughest and longest in Germany. Employers and politicians stand in the strikers' way.

Una giovane va a fare la domestica per una famiglia, proprietaria di un pozzo minerario, nel quale il padre della giovane si era gravemente infortunato. Onesta e volenterosa si attira la benevolenza di tutta la famiglia, specie di uno dei figli, ma i padri si oppongono; quando il padre di lei capitolerà saranno inizialmente i due giovani a rinunciare in virtù della distanza fra i loro mondi, però poi le cose prendono per i due una piega positiva.

18 agosto, 1919

After the relatively low box office takings of 'Intolerance', D. W. Griffith would revisit his epic film three years later by releasing two of the film's interlocking stories as standalone features, with some new additional footage. The second of these was 'The Mother and the Law', which demonstrates how crime, moral puritanism, and conflicts between ruthless capitalists and striking workers help ruin the lives of marginal Americans.

In 1920, workers from Patagonia, in Southern Argentina, gather around an anarcho-syndicalist society and go on strike, demanding better working conditions. When the situation turns unsustainable, President Yrigoyen sends Lieutenant Colonel Zavala to impose order.

29 novembre, 2019

In post-World War I Winnipeg, a Ukrainian immigrant and a Jewish woman get caught up in a labour strike.

A fatherless family immigrates to Israel from Egypt during the British Mandate period. The film traces the hardships the family suffers in the politically unstable country.

21 febbraio, 1996

Antoine a Union representative works in a financially troubled factory. He's not the sharpest tool in the box but he has a big heart and when he and his wife win the jackpot of the national lottery. Antoine will invest his gain to try and safe the factory.

28 aprile, 2011

The film is about the workers unpaid for six years who decide to lay down the driveway in front of their factory. Oki is an unemployed factory worker and union leader. His son Gruja is a movie director unemployed for ten years, he shoots weddings and funerals in order to survive and save enough money to shoot his first feature film. White, unemployed opera singer and Gruja's girlfriend, is trying to make money by singing opera arias from house to house. The story is about ruined factories and workers without someone to lead them to a better life.

2 gennaio, 1925

Directed by Martin Berger.

Non riesci a trovare un film o una serie Tv? Accedi per crearlo.

Globale

s focalizza la barra di ricerca
p apri menu profilo
esc chiudi una finestra aperta
? apri finestra scorciatoia tastiera

Su tutte le pagine di media

b torna indietro (o al precedente quando applicabile)
e vai alla pagina di modifica

Nelle pagine delle stagioni TV

(freccia destra) vai alla stagione successiva
(freccia sinistra) vai alla stagione precedente

Nelle pagine degli episodi TV

(freccia destra) vai all'episodio successivo
(freccia sinistra) vai all'episodio precedente

Su tutte le pagine di immagini

a apri finestra aggiungi immagine

Su tutte le pagine di modifica

t apri selettore traduzione
ctrl+ s invia modulo

Sulle pagine di discussione

n crea nuova discussione
w segna come visto/non visto
p cambia publico/privato
c cambia chiuso/aperto
a apri attivita
r rispondi alla discussione
l vai all'ultima risposta
ctrl+ enter invia il tuo messaggio
(freccia destra) pagina successiva
(freccia sinistra) pagina precedente

Impostazioni

Vuoi valutare o aggiungere quest'elemento a una lista?

Accedi