Tre anni dopo l'inizio della Guerra dei Cloni il lungo ed estenuante conflitto sta per giungere ad una conclusione. Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker stanno per avere rivelazioni sconvolgenti. Il pianeta Coruscant è sotto attacco e per mano del Generale Grievous, il loro compito è di assicurare il Generale alla giustizia, ma il Cancelliere Palpatine sta trasformando la Repubblica in un regime tirannico, nonostante l'opposizione dell'Ordine degli Jedi e di pochi senatori ancora non corrotti. Anakin, divenuto sempre più vicino al Cancelliere, nel frattempo soffre di moleste visioni a proposito della Senatrice Padme Amidala, sposata in segreto. Sin dall'inizio della Guerra dei Cloni si è andato avvicinando sempre più al Lato Oscuro della Forza, incoraggiato da Palpatine, e presto lo scontro diverrà inevitabile. Obi-Wan Kenobi non avrà altra scelta che confrontarsi col suo antico apprendista in una battaglia mentre si affaccia un nuovo conflitto che determinerà il destino della Galassia.
Un vulcanologo dell'U.S. Geological Survey è inviato a Dante's Peak, cittadina del nordovest, dove c'è un vulcano inattivo che dà segni di risveglio. Constatati gli indizi, cerca di allertare i superiori e i politici locali che tendono a minimizzare il pericolo. Soltanto il sindaco, divorziata con due figli, gli dà ascolto.
Amore, avventura e un disastro naturale di proporzioni catastrofiche sono gli elementi chiave del film POMPEI, di Paul W. S. Anderson, epica ricostruzione di una delle tragedie più sconvolgenti del mondo antico.
Ambientato nel 79 d.C., Pompei racconta la storia di Milo (Kit Harington), uno schiavo diventato un invincibile gladiatore che si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano. Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l’arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno.
Un'eruzione vulcanica riporta in superficie una gigantesca specie di ragni, con esoscheletro di vetro e roccia lavica. La città di Los Angeles viene gettata nel panico e tra i primi ad affrontare il pericolo vi è Colton West, attore famoso per aver recitato negli anni Novanta in numerose pellicole d'azione di successo. Per la prima volta, Colton è chiamato a mostrare le sue abilità anche fuori dal set per dare la caccia alle mostruose creature.
La favolosa isola di Tianhuo si trova nella cintura vulcanica del Pacifico più famosa al mondo: l’Anello di Fuoco. Una giovane scienziata, rimasta orfana della madre a causa di un'eruzione di vent'anni prima, torna sull’isola con un sistema di allarme all’avanguardia in grado di salvare innumerevoli vite. La natura, però, non fa sconti a nessuno.
Una nuova eruzione vulcanica in Florida risveglia un nido di lavalantule, giganteschi ragni che seminano il terrore in tutto lo stato. Le creature arrivano presto nella spiaggia dove Raya, la figliastra di Colton West, sta trascorrendo qualche giorno di vacanza. Ritornato a essere una star del cinema, Colton lascia il set del suo ultimo blockbuster per salvarla…
A groups of astronauts crash-land on Venus and find themselves on the wrong side of a group of Venusian women when they kill a monster that is worshipped by them.
Mike Roark, un dipendente del comune di Los Angeles, si appresta a passare una settimana con la figlia Kelly quando un lieve improvviso sisma cambia i suoi piani: insospettito dal calore emanato dal manto stradale, si rivolge alla collega sismologa Amy Barnes la quale, dopo la misteriosa morte di sette operai nel tunnel situato nel sottosuolo di Mac Arthur Park viene a scoprire di una possibile eruzione. La notte seguente l'intera metropoli va in black-out e un violento sisma porta la città in allerta poiché il lago di Mac Arthur Park ha cominciato a bollire: subito dopo i tombini schizzano in aria, comincia a piovere cenere, sassi e addirittura palle di fuoco; dal lago fuoriesce un'enorme colonna di fumo e poi l'eruzione infuria.
Gli esperimenti su nuove fonti di energia non sembra siano stati un buon affare. La terra trema, i vulcani si scatenano, il pianeta è in pericolo. Una serie di fenomeni tellurici senza precedenti sta sconvolgendo la superficie terrestre e la salvezza dell'umanità è nelle mani di un team di scienziati in lotta contro il tempo. L'unica via di salvezza è scendere nelle viscere della Terra.
Tornato a casa, Chuck racconta a una scettica reporter le vicende delle larve Rosso e Giallo in questo film sequel del cartone animato di successo.
A causa dell'improvvisa espansione del nucleo terrestre,il pianeta è sconvolto dalla simultanea eruzione di tutti i principali vulcani,anche di quelli spenti da secoli.Il destino della terra è nelle mani del vulcanologo Peter Shepherd,che cerca una soluzione studiando i fondali oceanici.
Una famiglia cerca di sfuggire agli tsunami, alle eruzioni vulcaniche ed alle inondazioni causati dalle tempeste solari. In cerca di una sicurezza troveranno riparo in un gruppo di grotte sviluppate in altezza, lontane svariati chilometri.
Angel Falls is a mountain ski resort where a nearby volcano is about to erupt. Volcanic scientist Peter Slater must convince his boss and the local population of the danger and begin the town evacuation before it’s too late.
Gli scienziati fanno una scoperta orribile: il "Big One" arriverà tra due giorni e con esso la California affonderà nell'oceano. La loro unica speranza è quella di rompere un vulcano che sposterà l'energia del terremoto e costruirà una nuova crosta sulla superficie. Ma poiché le scosse anteriori trasformano la California in caos, è una corsa contro il tempo che gli scienziati potrebbero non vincere.
In 1881 Algeria, an American soldier and a French aristocrat are about to have a duel over a woman when a comet hurtling past the Earth draws them into its gravitational pull. The men find themselves transported to the moon, where they discover a prehistoric civilization inhabited by reptiles and humans.
A circus owner and a lady trapper trek into the African jungle to capture a giant gorilla for his circus.
Deborah makes a living by drawing the skin of her clients. One night, her housemate invites her boyfriend and friend to their house. Sitting in the armchair, they consume the series of the moment, Gain of Clones, until, suddenly, the signal is cut off and the screen is dyed red while subliminal images float. No one remembers what happened the last two minutes. The answer will be in the enigmatic presence of giant cats that will later invade the city.
Ring of Fire is about the immense natural force of the great circle of volcanoes and seismic activity that rings the Pacific Ocean and the varied people and cultures who coexist with them. Spectacular volcanic eruptions are featured, including Mount St. Helens, Navidad in Chile, Sakurajima in Japan, and Mount Merapi in Indonesia.
Lori and John Wilson, employees of an emergency response center, must find a way to survive the initial lava storms, to save John's father and their two teenage children. Even more importantly, they must find a way to slow the path of the lava storms, to give humankind the time to find a solution to this natural disaster, in order to save humanity and our Earth.