70 film

4 giugno, 2023

Un contenuto inedito per rivivere e celebrare la stagione storica del Napoli di Luciano Spalletti, tornato Campione d'Italia 33 anni dopo l'ultima volta

A portrait of Naples and its inhabitants, in the words of the Neapolitans themselves. Two women gossip about a woman who committed suicide; a man sells tickets for a local tombola; a woman concerns herself about her elderly neighbour. By moving from person to person, the documentary gradually portrays this enigmatic city at the foot of the Vesuvius. James Baldwin once returned a writing assignment about Naples, because he utterly failed to grasp the city. A Neapolitan says: `Naples is a kaleidoscope of thousands of different souls. Their total defines the Soul of Naples.' The leitmotif is Caravaggio's painting Seven Works of Mercy (1607), made for an aristocratic charity that still exists. The documentary mirrors Caravaggio's clair-obscure in its patterns of poverty and wealth. Age-old alleys with subdued light contrast with the glittering chic of a genteel club. Slow aerial shots and poetic texts in voice-over interweave the separate stories.

Maradona e Napoli è la storia di un amore eterno inciso sui muri delle strade cittadine e nel cuore delle persone nonostante il passare degli anni e le distanze.

Ai confini della città di Napoli, in una Bagnoli stretta tra la bellezza del litorale flegreo e le rovine dell’ex-Italsider due fratelli, Federica e Ciro, trascorrono i giorni della loro ultima estate da adolescenti. Hanno sogni più grandi di loro, ma sono abituati a metterli da parte in quel territorio tanto bello quanto vessato da tutte le promesse mancate, da una bonifica mai conclusa e da quella fabbrica chiusa ormai da trent’anni, misteriosa e irraggiungibile. Entrambi sanno che, quando l’estate avrà fine, dovranno prendere una decisione. Una scelta che accomuna tantissimi loro coetanei e coetanee: restare a Bagnoli, oppure andare via in cerca di un futuro altrove. Flegrea - Un futuro per Bagnoli racconta questa storia e la storia di un quartiere, di una comunità che non si arrende.

5 agosto, 2019

A documentary about the rebirth of the Neapolitan neighborhood Rione Sanità

22 novembre, 2018

A look at the Nigerian mafia in the costal town of Castel Volturno in Italy.

7 gennaio, 2019

Naples. Home of the unbowed, of madmen and paupers. A city that refuses to lick anyone's boots, let alone stoop to pretense. This documentary bad trip takes us on a tour of the city's dismal suburbs and into the homes of the marginalized and rejected: a man, a girl, and a masked boxer - three protagonists yearning for something else, although they're not quite sure what. (Karlovy Vary Film Festival 2019)

Choreographer August Bournonville's stirring movements are brilliantly showcased in this Royal Danish Ballet version of one of his finest works, inspired by a visit to vibrant Naples, Italy. The fairy-tale story follows passionate young fisherman Gennaro (Arne Villumsen), who searches for his beloved Teresina (Linda Hindberg) when she disappears during a storm. Vivid set designs and bright costumes add to the production's exuberance.

17 gennaio, 1991

Family Struutz lives in Bitterfeld (GDR). After the fall of the wall, they take the opportunity to go on holiday with their car, an old Trabant. They simply want to visit Italy. But there are some incidents during their journey.

1 gennaio, 1960

Short documentary about Naples, Italy.

When the director's life falls apart, he moves into a 1985 VW van, gets back to his Neapolitan roots, and discovers arrangiarsi, making something from nothing.

22 novembre, 2013

A Napoli, in molti quartieri, ancora oggi si consuma un antico rito. I ragazzini di strada (gli scugnizzi) usano cercare, in città, quanta più legna possibile per appiccare un falò il giorno di Sant'Antonio, a metà gennaio. La ricerca ferve soprattutto dopo Capodanno. Presentato al 31° TFF (Torino Film Festival) il 23 novembre 2013.

25 novembre, 2017

Lasciare casa non è mai facile, lasciare Napoli a quanto pare è un trauma che può segnare indelebilmente la vita dei suoi abitanti. Pizzaioli, musicisti, professori, galleristi raccontano la propria amata e odiata città, quell'inguaribile sentimento di nostalgia e il desiderio di ricreare la propria Napoli altrove. Napolitaners, dunque, è un docu-film a più tappe, che raccoglie storie e ritratti di una nuova generazione di italiani nel mondo. Un racconto inedito sulla città di Napoli attraverso lo sguardo di chi ci è nato e di chi oggi la vive dal di fuori, lontano migliaia di chilometri da casa, per inseguire una passione, realizzare un progetto, intraprendere un nuovo percorso di vita. Una dichiarazione d'amore alla propria terra e allo spirito partenopeo.

Shot in the back and left for dead, Jack, former top dog of a mercenary unit, returns to his old base in Odessa to right past wrongs and reunite with the woman he loves. But this second coming spirals ever more violently.

Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini, molte delle quali mai mostrate finora, testimonianze e performance musicali.

21 gennaio, 2004

In un piccolo paesino del napoletano tre amici, Francesco, Mimmo e Lello, riescono ad ottenere un incontro con tre splendide ragazze bulgare conosciute su internet, previsto per Natale. Le mogli allarmate cercheranno di smuovere gli spiriti bollenti dei tre mariti, ma il tutto è solo un inganno di tre bulgari con intenzioni di spogliare dei propri averi gli abitanti del paese e che le ragazze non verranno.

Giuseppe M. Gaudino made his directorial debut with this experimental film portrait contrasting the ancient Roman empire with poverty in present-day Naples. The film's narrator introduces the ancient town of Pozzuloi, home to Nero, his mother Agrippina, the Sibyl of Cumae, and Christian martyr Artema. This historical drama is intertwined with a modern-day story of a poverty-stricken family, forced by earthquakes during the '70s to move to the country, a devastating blow to the close-knit family. After a 1997 Venice Film Festival screening at 125 minutes, the filmmakers announced their plans to re-edit to a shorter running time. Also known as Moonspins Between Land and Sea.

1 febbraio, 1935

Nel Seicento il governatore spagnolo di Napoli opprime la popolazione. Tra il popolino nota una bella mugnaia di cui si invaghisce; per sedurla mette in galera Luca, il marito, ma questo riesce a evadere e, addirittura, si camuffa da governatore e penetra nel palazzo fino ad arrivare alla camera da letto della governatrice. Nel frattempo sua moglie Carmela riesce a tenere a bada il governatore che si è recato al mulino. La governatrice e Luca si mettono d'accordo per punire il fedifrago che, quando torna a casa, non riesce a farsi aprire dalle guardie che lo trattano come un impostore.

Napoli che canta è un film del 1926 diretto da Roberto Roberti

Lo spettacolo, in perfetto “stile Siani” è un mix di contributi video, testi di base, ma molto spazio è lasciato all’improvvisazione dell’artista partenopeo; al suo fianco un cast di amici storici composto da Francesco Albanese, Carmela Nappo e Lello Musella per la regia di Mimmo Esposito.

Non riesci a trovare un film o una serie Tv? Accedi per crearlo.

Globale

s focalizza la barra di ricerca
p apri menu profilo
esc chiudi una finestra aperta
? apri finestra scorciatoia tastiera

Su tutte le pagine di media

b torna indietro (o al precedente quando applicabile)
e vai alla pagina di modifica

Nelle pagine delle stagioni TV

(freccia destra) vai alla stagione successiva
(freccia sinistra) vai alla stagione precedente

Nelle pagine degli episodi TV

(freccia destra) vai all'episodio successivo
(freccia sinistra) vai all'episodio precedente

Su tutte le pagine di immagini

a apri finestra aggiungi immagine

Su tutte le pagine di modifica

t apri selettore traduzione
ctrl+ s invia modulo

Sulle pagine di discussione

n crea nuova discussione
w segna come visto/non visto
p cambia publico/privato
c cambia chiuso/aperto
a apri attivita
r rispondi alla discussione
l vai all'ultima risposta
ctrl+ enter invia il tuo messaggio
(freccia destra) pagina successiva
(freccia sinistra) pagina precedente

Impostazioni

Vuoi valutare o aggiungere quest'elemento a una lista?

Accedi