L'eroe Ragnar Lothbrok ha l'obiettivo di estendere il regno vichingo, sfidando un re privo di ambizioni.
Mentre Alfred il Grande difende il suo regno dagli invasori scandinavi, Uhtred, nato sassone ma allevato dai vichinghi, rivendica il suo diritto di nascita.
Collocata tra Dragon Trainer e Dragon Trainer 2, le vicende seguono Hiccup mentre cerca di mantenere l'equilibrio nella nuova convivenza di draghi e vichinghi. Oltre a tenere il passo con la nuova struttura l'Accademia dei draghi, Hiccup, Sdentato, e il resto dei cavalieri dei draghi sono messi alla prova quando si trovano di fronte a nuovi mondi più duri di Berk, nuovi draghi che non possono essere addestrati tutti, e nuovi nemici che cercano ogni ragione per distruggere del tutto l'armonia tra vichinghi e draghi.
La storia delle avventure leggendarie di alcuni dei più famosi vichinghi mai vissuti: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore. Questi uomini e donne si faranno strada mentre combattono per la sopravvivenza in un mondo in continua evoluzione.
Tra Dragon Trainer e Dragon Trainer 2, Dragons segue Hiccup mentre cerca di mantenere l'equilibrio nella nuova convivenza di draghi e vichinghi. Oltre a tenere il passo con la nuova struttura di Berk - l'Accademia dei draghi di Berk - Hiccup, Sdentato, e il resto dei cavalieri dei draghi sono messi alla prova quando si trovano di fronte a nuovi mondi più duri di Berk, nuovi draghi che non possono essere addestrati tutti, e nuovi nemici che cercano ogni ragione per distruggere del tutto l'armonia tra vichinghi e draghi.
Nel 790 d.C., i programmi dei vichinghi di Norheim sono frenetici: saccheggiare, depredare, ridurre altri in schiavitù e risolvere i problemi con la violenza.
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago, specialmente da quelle appartenenti alla Jomsviking. Combattere è sempre un motivo di orgoglio per i vichinghi, ma attorno a queste battaglie ruotano anche molti miti a causa del fatto che chi ne parla la maggior parte delle volte non ne ha mai vissuta una, il che comporta spesso a morte certa. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto mercenario a capo di una torma di vichinghi.
Zack Snyder dà vita a una versione audace e cruenta della mitologia norrena in questa serie animata per adulti incentrata su una guerriera che affronta le divinità con un'ascia.
The history of the Vikings is explored by "Vikings" star Clive Standen, who joins experts in Europe to learn how the Vikings successfully invaded England and France.
The Loggerheads was an animated cartoon television series by Magma Films. It combined an old viking storylines with dark humour. It lasted only one season and was shown in Germany in 1997, on Britain's Channel Five in 1998 and later on the Pop TV channel, and in Italy TMC2 in 1999.
The Story revolved around the Loggerhead chief Bjorn the Red and the rich Gissur the Pale and his family's attempts to contest the post.
The opening/ending theme of the Italian version was written by Vito Abbonato and Andrea Ridolfi.
Noggin the Nog is a popular British children's character. Noggin himself is a simple, kind and unassuming King of the Northmen in a roughly Viking-age setting, with various fantastic elements such as dragons, flying machines and talking birds.
A Oslo, dei lampi di luce provenienti dal profondo dell'Oceano Atlantico segnalano la comparsa improvvisa, nelle acque, di un gruppo di persone: i "Beforeigners", ovvero uomini provenienti da epoche passate trasportati nel XXI secolo. Mentre il fenomeno non accenna a diminuire, i nuovi arrivati cercano di integrarsi nella società norvegese, e tra questi, la vichinga Alfhildr Enginsdottir, primo agente "multi-temporale" della polizia cittadina, che affianca il detective Lars Haaland nelle indagini su un misterioso omicidio.
Actress Megan Fox has peeked behind the curtain of some of these ancient sites, igniting an insatiable curiosity to learn more about these lost worlds. She embarks on an epic international journey to investigate and find answers to these enduring mysteries.
Ispirato all'acclamato graphic novel di Robert Rodi ed Esad Ribic, "Thor & Loki: Blood Brothers" della Marvel Knights Animation offre uno sguardo potente nelle menti di Thor e Loki, fratelli nella mitica terra di Asgard e apparentemente nemici per sempre. Ma perché Loki odia suo fratello Thor? E potrebbe essere che questo maestro del male non sia davvero il cattivo che è stato bollato? L'insaziabile brama di potere di Loki e la sua faida con Thor assumono un nuovo significato in questa sonora epopea.
Scandinavia – la patria dei noti Vichinghi e una terra dalle vaste coste, montagne altissime, avventurieri audaci, civiltà antiche e foreste rigogliose. Come la vedevano gli dei vichinghi, la leggendaria natura selvaggia di Norvegia, Finlandia e Svezia viene svelata dal cielo sopra di esse. Questa è la terra dei Vichinghi, cuore del mondo naturale, vista da riprese aree spettacolari.
Barbarians is a mini-series on The History Channel which tells the story of the most barbaric tribes of the early and late Middle Ages. Two series have currently been produced, each consisting of four episodes. This program tells about what the groups did, who they conquered, and how they fell. Clancy Brown narrated both seasons.
Vikings is a 2012 BBC television documentary series written and presented by Neil Oliver charting the rise of the Vikings from prehistoric times to the empire of Canute.
Nearly 1,000 years ago, the Vikings left Scandinavia and settled across Europe - giving their name to Normandy along the way - before their Norman descendants seized the English throne at the Battle of Hastings in 1066. But what do we really know about them? By combining expert analysis with compelling drama, 'The Last Journey of the Vikings' (Swedish title: 'Vikingarnas sista resa') tells a new and often surprising story about this complex people.